Amazon Advertising, le soluzioni pubblicitarie offerte da Amazon

Amazon è il marketplace per eccellenza: la piattaforma dell’azienda più customer centric al mondo.
Le imprese, Seller e Vendor, che vendono i propri prodotti online hanno visto nel tempo crescere sempre più non solo il mercato di potenziali clienti ma anche la piattaforma in sé.
Tra gli elementi della piattaforma che hanno avuto maggiore impulso innovativo si trova, al primo posto, l’advertising.
Il perché utilizzare l'advertising di Amazon è spiegabile in modo immediato con due dati tra tutti: il 54% delle ricerche prodotto viene effettuata direttamente su Amazon e il tasso di conversione medio della pubblicità interna alla piattaforma è del 9.55%.
Queste due semplici percentuali spiegano la potenza dirompente di un sistema ancora non pienamente sfruttato e dalle potenzialità enormi.

TARGET di pubblico a cui è rivolto lo speech: azienda preferibilmente già attiva in Amazon come venditore

Eleonora Calvi Parisetti

Sommario workshop

Amazon è il marketplace per eccellenza: la piattaforma dell’azienda più customer centric al mondo.
Le imprese, Seller e Vendor, che vendono i propri prodotti online hanno visto nel tempo crescere sempre più non solo il mercato di potenziali clienti ma anche la piattaforma in sé.
Tra gli elementi della piattaforma che hanno avuto maggiore impulso innovativo si trova, al primo posto, l’advertising.
Il perché utilizzare l'advertising di Amazon è spiegabile in modo immediato con due dati tra tutti: il 54% delle ricerche prodotto viene effettuata direttamente su Amazon e il tasso di conversione medio della pubblicità interna alla piattaforma è del 9.55%.
Queste due semplici percentuali spiegano la potenza dirompente di un sistema ancora non pienamente sfruttato e dalle potenzialità enormi.

TARGET di pubblico a cui è rivolto lo speech: azienda preferibilmente già attiva in Amazon come venditore

Eleonora Calvi Parisetti
Eleonora Calvi Parisetti

Eleonora Calvi Parisetti è una consulente di marketing digitale specializzata nella gestione di account venditore su Amazon. Nel 2015, prima ancora di laurearsi in web marketing, ha lavorato come consulente per il progetto di Google Italia e Unioncamere “Eccellenze in Digitale”. Nel 2016 è co-fondatrice Growers Agency, un’agenzia di marketing digitale nella quale svolge il ruolo di eCommerce Specialist, con focus sulla vendita in marketplace.

Nel 2017 lancia Marketplace Mentor, il primo servizio specifico per gli imprenditori che vogliono vendere su Amazon, gestendo più di 100 clienti a livello mondiale.

Già autrice di “Vendere su Amazon: guida pratica per raggiungere 300 milioni di clienti”, il primo libro in italiano dedicato alla vendita su Amazon, ha approfondito sul campo le sue conoscenze sulle tecniche pubblicitarie per raccoglierle in questo testo.

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