11 Passi per Ristoratori Intraprendenti
Il food pervade le nostre vite e diviene spunto aggregante, persuasivo e trainante anche nelle vendite dell'esperienza di viaggio. Guida gli indicatori del Sentiment positivo di Hotel e destinazioni turistiche. Diventa volano e opportunità per il futuro del Turismo in Italia. La ristorazione in Italia cresce ma non brilla e non consolida le sue conquiste. Arranca nell'abbracciare il futuro, rispondendo a fatica a una nuova clientela curiosa e digitalmente smart, che cerca il ristorante da mobile, ordina con il food delivery, vuole prenotare il tavolo online. E scrive e legge recensioni. Questo speech ti accompagnerà verso la necessaria quanto fruttuosa trasformazione/evoluzione in un locale ad alta vocazione digitale.
Target
Food marketer
studenti di marketing digitale e F&B Manager
Operatori della ristorazioni, di pubblici esercizi e gelaterie, pasticcerie
Food maker
produttori food e wine
Digital marketer
Sommario workshop
Il food pervade le nostre vite e diviene spunto aggregante, persuasivo e trainante anche nelle vendite dell'esperienza di viaggio, guida gli indicatori del Sentiment positivo di Hotel e destinazioni turistiche, diventa volano e opportunità per il futuro del Turismo in Italia. La ristorazione in Italia cresce ma non brilla e non consolida le sue conquiste. Arranca nell'abbracciare il futuro, rispondendo a fatica a una nuova clientela curiosa e digitalmente smart, che cerca il ristorante da mobile, ordina con il food delivery, vuole prenotare il tavolo online. E scrive e legge recensioni. Questo speech ti accompagnerà verso la necessaria quanto fruttuosa trasformazione/evoluzione in un locale ad alta vocazione digitale.
Target
Food marketer; studenti di marketing digitale e F&B Manager; operatori della ristorazioni, di pubblici esercizi e gelaterie, pasticcerie; food maker; produttori food e wine; digital marketer
Nicoletta Polliotto è project manager, consulente, content curator e brand strategist per aziende Food & Travel, con l’agenzia Muse Comunicazione.
Esperta di food & restaurant marketing, gestisce l’unico blog in Italia dedicato alla comunicazione digitale per Ristoranti: CnR – Comunicazione nella Ristorazione. Responsabile scientifico di manifestazioni legate al digital marketing per il food (BTO Firenze 2019, Cibiamoci 2018) e conference speaker in eventi specialistici di Digital Food & Tourism, collabora, tra gli altri, con FIC, BTO, BTM, TTG, SMAU, BIT, Social Media Week, Torino Web Marketing Meeting.
Docente di Digital e Social Media Marketing in Fipe Academy, Confcommercio e Confesercenti, CNA, Gambero Rosso, LUISS Business School, IED, ITS di Lecce, Vieste, Jesolo e IATH di Cernobbio e in IHMA. Formatore certificato ParoleOstili.
Pubblica il 6 aprile 2018 il suo secondo libro dedicato al Digital Food Marketing con Hoepli Editore, dopo il precedente — Ingredienti di Digital Marketing per la Ristorazione — edito da Dario Flaccovio Editore.
Curatrice della nuova collana Hoepli, di prossima uscita, dedicata al turismo e alla ristorazione.
Vegetariana da 25 anni. Vive (benissimo) a Torino, senza automobile e senza televisore, nutrendosi di web, cinema, letteratura, arte, cultura e musica. Si diverte viaggiando e assaporando del buon vino, meglio se rosso.