Siamo spiacenti si è verificato un errore di comunicazione con Facebook.

Riprova più tardi o in alternativa clicca "Accedi Gratis"

Keyword research, vecchi e nuovi approcci per la SEO

È possibile fare la differenza e vincere la partita della visibilità su Google, semplicemente spostando l’attenzione dalla competizione all’integrazione.

Presentato da

Francesco Margherita

Se fai sempre le stesse cose ottieni sempre gli stessi risultati. Negli ultimi anni la ricerca delle parole chiave per i progetti editoriali ha sviluppato standard operativi oggi applicati da quasi tutti i nuovi redattori del web. Questo genera pagine di risposta di Google piene di contenuti molto simili tra loro, spesso quasi uguali. È possibile fare la differenza e vincere la partita della visibilità su Google, semplicemente spostando l’attenzione dalla competizione all’integrazione. Basta fare un passo di lato e chiedersi cos’altro interessa alle stesse persone che fanno una ricerca per una chiave di tuo interesse. Un approccio più ecologico alla ricerca di parole chiave richiede un’attenzione diversa ai software di business intelligence e soprattutto la capacità e la volontà di prescindere dal dominio digitale, evitando di dare Google in pasto a se stesso. Sei pronto a spegnere il computer e fare keyword research ad un nuovo livello?

target: Aziende, blogger, microimprese

Accedi al workshop

Leggi l'informativa

Se sei già registrato a Smau clicca qui