Digital Food Marketing: Come Rendere Appetitoso il Tuo Ristorante Online

Il Food pervade le nostre vite e affolla i nostri media. Fil rouge della nostra quotidianità che si fa Cibo Digitale: dalle vacanze che diventano eno-gastronomiche alle pause pranzo con il Food Delivery Ordering, dalla spesa nel carrello... elettronico alla cena con gli amici prenotata con il Restaurant Ordering Online.
La Ristorazione in Italia tiene ma ha l'opportunità di capitalizzare la sua (lieve) crescita attraverso un processo di Trasformazione Digitale. In questo speech suggeriamo come partire dallo strumento principale il sito web e non saltare gli step. Coniuga il Cibo alla Cultura Digitale e cavalca la trasformazione.

Target: Chef, ristoratori, F&B Manager
Digital e social marketer di food  ristorazione e turismo

Nicoletta Polliotto

Sommario workshop

Il Food pervade le nostre vite e affolla i nostri media. Fil rouge della nostra quotidianità che si fa Cibo Digitale: dalle vacanze che diventano eno-gastronomiche alle pause pranzo con il Food Delivery Ordering, dalla spesa nel carrello... elettronico alla cena con gli amici prenotata con il Restaurant Ordering Online.
La Ristorazione in Italia tiene ma ha l'opportunità di capitalizzare la sua (lieve) crescita attraverso un processo di Trasformazione Digitale. In questo speech suggeriamo come partire dallo strumento principale il sito web e non saltare gli step. Coniuga il Cibo alla Cultura Digitale e cavalca la trasformazione.

Target: Chef, ristoratori, F&B Manager
Digital e social marketer di food  ristorazione e turismo

Nicoletta Polliotto
Nicoletta Polliotto

Nicoletta Polliotto è project manager, consulente, content curator e brand strategist per aziende Food & Travel, con l’agenzia Muse Comunicazione.

Esperta di food & restaurant marketing, gestisce l’unico blog in Italia dedicato alla comunicazione digitale per Ristoranti: CnR – Comunicazione nella Ristorazione. Responsabile scientifico di manifestazioni legate al digital marketing per il food (BTO Firenze 2019, Cibiamoci 2018) e conference speaker in eventi specialistici di Digital Food & Tourism, collabora, tra gli altri, con FIC, BTO, BTM, TTG, SMAU, BIT, Social Media Week, Torino Web Marketing Meeting.

Docente di Digital e Social Media Marketing in Fipe Academy, Confcommercio e Confesercenti, CNA, Gambero Rosso, LUISS Business School, IED, ITS di Lecce, Vieste, Jesolo e IATH di Cernobbio e in IHMA. Formatore certificato ParoleOstili.

Pubblica il 6 aprile 2018 il suo secondo libro dedicato al Digital Food Marketing con Hoepli Editore, dopo il precedente — Ingredienti di Digital Marketing per la Ristorazione — edito da Dario Flaccovio Editore.  

Curatrice della nuova collana Hoepli, di prossima uscita, dedicata al turismo e alla ristorazione.

Vegetariana da 25 anni. Vive (benissimo) a Torino, senza automobile e senza televisore, nutrendosi di web, cinema, letteratura, arte, cultura e musica. Si diverte viaggiando e assaporando del buon vino, meglio se rosso.

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