Content Marketing “Social Selling” e “Social Customer Care” possono aiutarti a moltiplicare le  vendite

Chiunque può aprire un e-commerce: un portale accattivante, eccellenti prodotti da vendere,  una logistica ineccepibile. Ricorda, però, che la gestione di uno shop online richiede la stessa cura e attenzione di un negozio offline, e il tuo più grande successo non è dato dal vendere prodotti, ma dal desiderio degli utenti di comprare proprio i tuoi prodotti. Devi contaminare con sapienza tecniche di vendita tradizionali e strategie digitali. Ascolta e condividi opinioni con gli utenti, cura la relazione prima, durante e dopo  la vendita, incentiva il passaparola positivo, coinvolgendo influencer che ti aiutino a diffondere ad ampio spettro il tuo brand  e misura, sempre, collaborazione e partecipazione.  In questo workshop interattivo Donatella Ardemagni e Giada Cipolletta di ContentHub, portale di (in)formazione per il Content Marketing, affronteranno con i partecipanti i principali quesiti sul perché gli e-commerce talvolta non funzionino e suggeriranno come costruire una strategia di marketing digitale efficace che aiuti a vendere di più online. Nel workshop sarà disponibile un’ampia sessione di Domande e Risposte.

Giada Cipolletta

Sommario workshop

Chiunque può aprire un e-commerce: un portale accattivante, eccellenti prodotti da vendere,  una logistica ineccepibile. Ricorda, però, che la gestione di uno shop online richiede la stessa cura e attenzione di un negozio offline, e il tuo più grande successo non è dato dal vendere prodotti, ma dal desiderio degli utenti di comprare proprio i tuoi prodotti. Devi contaminare con sapienza tecniche di vendita tradizionali e strategie digitali.  Ascolta e condividi opinioni con gli utenti, cura la relazione prima, durante e dopo  la vendita, incentiva il passaparola positivo, coinvolgendo influencer che ti aiutino a diffondere ad ampio spettro il tuo brand  e misura, sempre, collaborazione e partecipazione.  In questo workshop interattivo Donatella Ardemagni e Giada Cipolletta  affronteranno con i partecipanti i principali quesiti sul perché gli e-commerce talvolta non funzionino e suggeriranno come costruire una strategia di marketing digitale efficace che aiuti a vendere di più online.

Giada Cipolletta
Giada Cipolletta
Stratega del content marketing, appassionata di customer experience e neuroscienze, Giada ha curato l’ideazione, l'experience design e la content strategy di moltissimi progetti web con Simmat, l’azienda della quale è co-fondatore dal 2005. Scrive da oltre 15 anni per la carta e il web (per brand italiani e internazionali) ed è ambasciatrice del karma marketing: quello che dai, ricevi. Ama l’ingegno, la libertà, la comunicazione diretta, personale, stilisticamente libera dalle gergalità del marketing e della burocrazia. Le piace viaggiare, sperimentare, contaminare tra loro i saperi, studiare, curiosare, indagare e mettersi alla prova con ambiti nuovi, il cui filo rosso è legato indissolubilmente al mondo digitale. Comunicazione strategica e web marketing sono materia degli eventi e dei corsi ai quali partecipa come speaker e docente in giro per l’Italia. Giada è autrice dei libri "Scrivere fa bene: il potere terapeutico della scrittura, tradurre in parole le emozioni" e "Customer Experience: fai marketing di valore nell'era dell'esperienza", coordinatrice del dipartimento di Neurowriting di AINEM (Associazione Italiana di Neuromarketing), conduttrice del podcast Buzzword, consigliere di Assintel Umbria e di Terziario Donna Umbria.

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