Big Data e Business Analytics: Analisi dei Social Media per pianificare l'export

Vuoi pianificare al meglio l’internazionalizzazione della tua azienda?
Cerchi informazioni per il tuo piano di export?

Questo workshop spiega il Social Media Mining per estrarre informazioni da Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram ecc., con cui inquadrare il mercato estero, sapere quanto interesse potrebbe esserci per il tuo prodotto, trovare i migliori scaffali per il tuo prodotto, trovare e analizzare i concorrenti, trovare distributori e importatori e valutare la loro reputazione, e tanto altro.

Roberto Marmo

Sommario workshop

Vuoi pianificare al meglio l’internazionalizzazione della tua azienda?
Cerchi informazioni per il tuo piano di export?

Questo workshop spiega il Social Media Mining per estrarre informazioni da Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram ecc., con cui inquadrare il mercato estero, sapere quanto interesse potrebbe esserci per il tuo prodotto, trovare i migliori scaffali per il tuo prodotto, trovare e analizzare i concorrenti, trovare distributori e importatori e valutare la loro reputazione, e tanto altro.

Roberto Marmo
Roberto Marmo

Professore a contratto di informatica presso Facoltà di Ingegneria in Università di Pavia. Svolge attività di formazione e creazione software su intelligenza artificiale per analizzare informazioni da cui estrarre conoscenza utile per lo sviluppo dell'azienda, specialmente in ambito social media e web marketing. Si occupa anche di riconoscimento oggetti in immagini digitali e visualizzazione dell'informazione.
Ha pubblicato i libri: “Algoritmi per l'Intelligenza Artificiale, La matematica di Facebook, Social Media Mining, Vendere con il Social Commerce, Creare applicazioni per Facebook, Promuoversi con i business social network, Social Network per il Non profit, TV Connessa tecniche e business”.

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più