Big Data e Business Analytics: Analisi dei Social Media per pianificare l'export

Vuoi pianificare al meglio l’internazionalizzazione della tua azienda?
Cerchi informazioni per il tuo piano di export?

Questo workshop spiega il Social Media Mining per estrarre informazioni da Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram ecc., con cui inquadrare il mercato estero, sapere quanto interesse potrebbe esserci per il tuo prodotto, trovare i migliori scaffali per il tuo prodotto, trovare e analizzare i concorrenti, trovare distributori e importatori e valutare la loro reputazione, e tanto altro.

Roberto Marmo

Sommario workshop

Vuoi pianificare al meglio l’internazionalizzazione della tua azienda?
Cerchi informazioni per il tuo piano di export?

Questo workshop spiega il Social Media Mining per estrarre informazioni da Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram ecc., con cui inquadrare il mercato estero, sapere quanto interesse potrebbe esserci per il tuo prodotto, trovare i migliori scaffali per il tuo prodotto, trovare e analizzare i concorrenti, trovare distributori e importatori e valutare la loro reputazione, e tanto altro.

Roberto Marmo
Roberto Marmo

Data Scientist, esperto in algoritmi con intelligenza artificiale per analisi dati presi da internet, social media, IoT, sensori, frodi ecc. Professore a contratto di Informatica e Metologie della didattica digitale in Università di Pavia, docente in Master e vari corsi. Autore di articoli e libri come "Algoritmi per l'intelligenza artificiale" editore Hoepli, "Informatica per il tradimento sentimentale" su Amazon, "La matematica di Facebook" editore Hoepli. Attestato Lead Auditor ARTIFICIAL INTELLIGENCE ISO/IEC 42001:2023.

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più